Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

  • Servizio attivo
Accedi al servizio online (Apre il link in una nuova scheda)

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria di Anzola d'Ossola.

Descrizione

Il servizio di mensa scolastica è attivo presso la scuola dell'infanzia sita in via delle Magnolie, 1 e i pasti vengono preparati nella cucina interna da personale comunale addetto.

Per l'a.s. 2023/2024 il servizio è attivo per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria.

Come fare

La richiesta di iscrizione al servizio può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne.
Occorre compilare e consegnare il modulo di richiesta di iscrizione alla scuola o agli uffici comunali con le modalità indicate nello stesso.

Cosa serve

Per poter inviare la richiesta sono necessari:
  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario è necessario presentare l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità o permesso di soggiorno;
  • attestazione ISEE in corso di validità (per poter usufruire delle tariffe ridotte) ;
  • certificazione medica in caso di intolleranze.

Cosa si ottiene

Iscrizione al servizio di mensa scolastica

Tempi e scadenze

Il versamento della quota avviene tramite avviso di pagamento inviato, entro il giorno 10 del mese successivo, all’indirizzo di posta elettronica indicato nella richiesta di iscrizione.
Il versamento dovrà essere effettuato entro il giorno 25 del mese di ricevimento dello stesso, con le modalità indicate nell’avviso di pagamento.
In caso di necessità è possibile chiedere l’avviso di pagamento cartaceo presso gli uffici comunali.

Costi

E' prevista una quota mensile di € 20,00 per gli iscritti residenti e di € 35,00 per i non residenti e una tariffa a pasto di:
€ 6,00 con ISEE oltre € 10.000,00
€ 5,00 con ISEE da € 5.001,00 a € 10.000,00
€ 4,00 con ISEE da € 0,00 a € 5.000,00.
Per usufruire delle tariffe ridotte di € 5,00 e di € 4,00 al modulo di iscrizione dovrà essere allegata l’attestazione ISEE in corso di validità.



Accedi al servizio

Accedi al servizio direttamente online tramite identità digitale.

Accedi al servizio online (Apre il link in una nuova scheda)

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

lettera_servizio_mensa-signed.pdf [.pdf 268,13 Kb - 05/10/2023]

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Documenti - Normativa

Modulistica

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 31/10/2024 14:17:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)